top of page
  • giorgia dublino

Tra Lavoro, Famiglia e un Affettuoso Golden Retriever.

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è che non c'è mai un momento sbagliato per seguire i propri sogni. Solo negli ultimi due anni ho preso una decisione che potrebbe sembrare insolita per alcuni, ma che per me rappresenta un passo fondamentale verso il mio futuro: ho deciso di intraprendere il percorso di laurea.

Questa scelta non è stata affatto facile. Mi sono posta molte domande e ho valutato attentamente i pro e i contro. Tuttavia, alla fine, ho capito che non c'era motivo di aspettare ulteriormente. La passione per il mio campo di studio e il desiderio di approfondire le mie conoscenze hanno prevalso su qualsiasi dubbio o incertezza.

Il tempo è stato il mio nemico numero uno, con un lavoro impegnativo, due meravigliosi bambini che richiedono la mia attenzione e un affettuoso Golden Retriever che è parte integrante della nostra famiglia.

Ho già vissuto diverse esperienze e ho acquisito competenze che mi saranno sicuramente utili nel mio percorso accademico. Ho imparato l'importanza della determinazione e della costanza nel perseguire i propri obiettivi, e so che queste qualità saranno mie alleate durante gli anni di studio.

Inoltre, questa scelta è stata motivata anche dalla necessità del mondo del lavoro. Essere imprenditrice con un background consolidato è sicuramente un punto di forza, ma ho capito che in alcune realtà aziendali, l'aver ottenuto un titolo accademico può fare la differenza. Questo percorso mi darà la possibilità di accedere a nuove opportunità e di dimostrare che la mia determinazione e le mie competenze vanno oltre le esperienze imprenditoriali.

Molte persone potrebbero chiedersi come sia possibile conciliare tutto. La risposta è semplice: il desiderio di crescita personale mi danno la motivazione e la determinazione necessarie per affrontare ogni sfida che si presenta.

Una delle ragioni principali che mi ha spinto verso questa decisione è l'importanza dell'educazione come strumento di empowerment. Non importa quanto tempo sia passato dalla nostra ultima esperienza accademica, la volontà e la dedizione possono superare qualsiasi ostacolo.

Un viaggio intenso e ricco di crescita, ma sono determinata ad affrontarlo con coraggio e dedizione. Sono pronta a superare ogni ostacolo e a raggiungere il traguardo che mi sono prefissata.

E chissà quali nuove opportunità e scoperte mi riserverà il futuro.

Sono pronta a lasciarmi sorprendere.

Commentaires


bottom of page